"Testimoni": Fercioni e Catroppa si raccontano in municipio

BRUGHERIO - Un nuovo incontro oggi in municipio nell'ambito della rassegna "Testimoni. Esperienze raccontate, passaggi di vita 2016-2017". Saranno presenti Gianmaurizio Fercioni, punto di riferimento nell'ambito del mondo dei tatuaggi, e Michela Catroppa, responsabile marketing e comunicazione della Bionike

Il secondo appuntamento di "Testimoni. Esperienze raccontate, passaggi di vita 2016-2017" porta a Brugherio due professionisti decisamente diversi, eppure accomunati da un tema davvero insolito che è quello della pelle: saranno infatti un grandissimo tatuatore, Gianmaurizio Fercioni, e la responsabile marketing e comunicazione della Bionike Michela Catroppa a raccontare la propria vita e il proprio lavoro ai ragazzi delle scuole medie, a cui il progetto è specificamente dedicato. L'appuntamento è per oggi, mercoledì 18 con inizio alle 18.30, nella sala consiliare del palazzo municipale.

La professoressa Ilaria Tameni, responsabile del progetto, e gli alunni della scuola media Leonardo da Vinci accoglieranno il padre di tutti i tatuatori italiani, che la pelle la decora e disegna, e la giovane manager che lavora per una delle aziende leader in Italia per i prodotti che la pelle la difendono e rendono bella.

Ancora una volta due professionisti eminenti racconteranno ai ragazzi e a tutto il pubblico il loro percorso lavorativo, attraverso le tappe e i momenti più significativi, ma soprattutto si confronteranno con i ragazzi sul senso di diventare adulti e sull'importanza delle scelte e delle esperienze.

Il confronto sarà senz'altro gustoso e ricco di spunti significativi, dati anche gli argomenti, il tatuaggio e la bellezza, che interessano ai ragazzi e non solo a loro.

Michela Catroppa si occupa di tutte le campagne di comunicazione e delle relazioni pubbliche del brand Bionike, l'azienda italiana di estrazione farmaceutica fondata a Milano negli anni '30. La salute e la bellezza e la cura della pelle, specie quella sensibile e reattiva, sono perseguite con un'attenzione speciale alla vita collettiva: Bionike punta in particolare sulla ricerca rispettosa dell'ambiente e sul sostegno a progetti a favore dei ragazzi e di tutela nei confronti dell'arte e della salute delle donne.

Gianmaurizio Fercioni approda al fantasmagorico mondo del tatuaggio dopo un curriculum di studi artistici fino all'Accademia di Belle Arti di Brera, dopo molti viaggi all'estero e dopo anni di lavoro come scenografo e costumista nei più importanti teatri d'Opera d'Europa e per il cinema. Da oltre trent'anni è il punto di riferimento dei tatuatori italiani e non solo.

Il suo "Queequeg Tattoo Studio & Museo" in zona Brera raccoglie una straordinaria collezione di oggetti, strumenti, disegni e stampe d'epoca sul tatuaggio e ha ottenuto nel 2000 il patrocinio del Comune di Milano.

"Testimoni. Esperienze raccontate, passaggi di vita" ha il patrocinio e il sostegno del comune di Brugherio, la condivisione degli istituti scolastici del territorio e il fondamentale contributo economico di La Bella Impresa e Pandora.

Gode inoltre della collaborazione tecnica di Coop Lombardia e dell'apporto creativo dell'attrice comica Rita Pelusio, che ha illustrato i materiali comunicativi del progetto con le sue acutissime vignette.

Per questo anno scolastico, la rassegna si concluderà a febbraio, con un incontro dedicato a due professioni legate alla natura.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui