C'è "Open House Milano": e il Pirellone spalanca le sue porte

Seconda edizione qui in città per una iniziativa che lo scorso anno ha riscosso un enorme successo: Open House Milano oggi permette di entrare al Pirellone (dalle 10 alle 17) per visitare l'Aula consiliare e il belvedere al trentunesimo piano

L'occasione giusta per entrare in uno degli edifici più affascinanti di Milano e dell'intera Lombardia. Oggi, domenica 14 maggio, dalle 10 alle 17 Palazzo Pirelli sarà aperto alle visite dei cittadini.

L’occasione è Open House Milano, evento internazionale che si sviluppa in 4 continenti e 31 città e che a Milano tra ieri e oggi coinvolge 80 luoghi, tra cui appunto la sede del Consiglio regionale della Lombardia.  

La manifestazione, che è approdata a Milano dallo scorso anno (oltre 14 mila le visite) ha l’obiettivo di accrescere il senso di appartenenza alla propria città e permettere ai cittadini di visitare edifici difficilmente accessibili, progettati da grandi architetti o sedi di importanti istituzioni.

Anche quest’anno Palazzo Pirelli si conferma nel circuito di Open House Milano un punto di riferimento per la manifestazione, consentendo la visita all’Aula del Consiglio regionale e al Belvedere (31° piano).


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")