"Domeniche in collina", un record tira l'altro: 1.100 persone per la seconda giornata
CAVENAGO DI BRIANZA - I partecipanti dell'8 maggio, ben 700, rappresentavano un record: ma domenica 15 se ne sono contati addirittura 1.100 per il secondo appuntamento delle "Domeniche in collina", iniziativa organizzata da Cem Ambiente.
Sembravano già esagerati i 700 partecipanti al primo appuntamento. L'altro ieri, però, alla Collinetta di Cavenago si sono contate ben 1.100 persone per la seconda giornata della rassegna "Domeniche in collina", iniziativa organizzata da Cem Ambiente nell'oasi verde di 30 ettari, area una volta destinata a discarica e ora completamente riqualificata e messa a disposizione dei cittadini.
Tutti molto gettonati gli eventi in programma ieri: il laboratorio «Riciclo creativo» per bambini (che ha superato gli 80 aderenti), la Passeggiata 6 zampe per cane e conduttore, il consueto battesimo della sella sugli asininelli, il gettonatissimo trenino che fa il giro della ex discarica e il divertente spettacolo, attrattiva di questa settimana, dei falconieri con i loro rapaci che ha tenuto immobilizzati, per oltre un’ora, centinaia di grandi e piccini.
Il programma prosegue, ora, per altre due giornate. Questa domenica, 22 maggio (si inizia alle 16) grande caccia al tesoro nella natura per i bambini. Passaggiata con gli asini, pesta sportiva. Domenica 29, invece, laboratorio di costruzione di aquiloni, incontro a cavallo, prove di agility per cani.
Durante tutte le aperture: passeggiate libere nell’area naturalistica di 30 ettari, e nei suoi tanti habitat (lago, radura, collina, bosco), stand delle associazioni di volontariato, trenino per visitare l’oasi.
Possibilità di visite guidate a richiesta. Tutte le attività sono gratuite
Per informazioni: tel 02.95241919/20 (lun-ven, orario ufficio).