Archiviata la Festa della Pro loco, ora c'è quella della birra e dell'anguria

CERIANO LAGHETTO - In città è sempre l'ora della Festa. Prima la Notte Bianca, poi la Festa della Pro loco che ha ottenuto un notevole successo nella tradizionale location del Crossodromo. E, da oggi fino a domenica, è il turno della Festa della birra e dell'anguria

E' stato un fine settimana ricco di soddisfazioni per la Pro Loco Ceriano, che ha vissuto l'appuntamento con l'annuale festa dell'associazione, giunta alla sesta edizione. Nella consueta location del Crossodromo “Il Vallone”, i volontari della Pro loco hanno proposto una tre giorni all'insegna della buona cucina, ispirata al motto “Dalla padella alla brace”, proponendo ottimi primi, con particolare attenzione ai risotti e secondi speciali, di carne e di pesce con cottura lenta sugli spiedoni attorno al fuoco.

Riproponendo una formula ormai di successo consolidato, nella giornata di domenica è stato possibile anche divertirsi con giochi d'acqua e attività sportive nell'ampia area verde dell'impianto di motocross. “La cosa più bella è stata vedere tantissimi ragazzi con la voglia di collaborare - racconta entusiasta il presidente della Pro loco, Gianmario Longoni -. Vederli all'opera con la loro maglietta colorata della Pro loco è stato un vero spettacolo, sono loro il futuro della Pro loco e mi auguro che questo entusiasmo li accompagni a lungo”.

Tante le persone che nelle tre giornate hanno affollato gli spazi coperti del Crossodromo per poter gustare la cucina prelibata degli specialisti della Pro loco, accompagnata da buona musica e momenti di divertimento per tutti.

“La Festa della Pro loco si conferma uno degli appuntamenti più apprezzati della ricca estate cerianese e di questo va dato atto ai volontari dell'associazione, tra i quali ho visto con grande piacere molti giovani -conferma il consigliere delegato allo sport e alle associazioni Giuseppe Radaelli -. Vedere tante persone di ogni età che si impegnano per offrire occasioni di divertimento per tutti fa molto piacere: è questa la Ceriano più bella, fatta di persone che si mettono a disposizione con entusiasmo”.

Gli appuntamenti dell'estate cerianese proseguono in questo fine settimana con la tradizionale “Festa della birra e dell'anguria” organizzata dall'Associazione Ceriano in Festa in frazione Dal Pozzo: da oggi, venerdì 22 a domenica 24, grigliate di carne, fritture di pesce, anguria e birra a volontà accompagnate dalla musica da ballo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui