Notte Bianca: in archivio un'edizione da record

CERIANO LAGHETTO - C'è molta soddisfazione in città per il risultato della Notte Bianca. Un'edizione che, a detta di molti, probabilmente può essere considerata come la migliore in assoluto tra quelle proposte finora

Secondo molti è stata la migliore di sempre, qualcuno scherzosamente ha ipotizzato che persino quelle quattro gocce d’acqua scese a inizio serata fossero programmate per rinfrescare un po’ il clima afoso del pomeriggio. D’altra parte, la Notte Bianca di Ceriano, quest’anno si è veramente superata, proponendo un programma talmente ampio e variegato da riuscire a stupire proprio tutti i tantissimi accorsi, anche da molti Comuni del circondario. 

Sabato sera, ogni strada del centro di Ceriano era un continuo via vai di persone, di chiacchiere, di brindisi, di spuntini, di momenti di incontro, di risate, di allegria contagiosa. Parlare di successo è fin quasi riduttivo, per un evento che, ad ogni anno che passa, cresce in popolarità e apprezzamenti. 

Ottima l’offerta di intrattenimento, con la musica a farla da padrone in tanti angoli del paese, con occasioni per ballare e per divertirsi in compagnia ma con il giusto spazio anche per le mostre di artisti locali, le sfilate d’abiti, gli artisti di strada, le esibizioni di danza. Tante le bancarelle, con una ricca offerta di prodotti di ogni genere e la proposta di molte curiosità. Per non dire poi dell’offerta gastronomica, con piatti per ogni gusto: dalle stuzzicherie salate e dolci fino ai menù completi, proposti in varie declinazioni, dal pesce in piazza Lombardia, alla carne al barbecue al Giardinone, ai primi di Villa Rita, passando per gli arrosticini abruzzesi, gli hamburger, le fritture, i dolci, le creme, la pasticceria e ancora gelati, granite e specialità presentate per l’occasione. 

Una festa iniziata addirittura nel pomeriggio, con la tradizionale “anteprima” riservata ai più piccoli, al Giardinone, tra spruzzi d’acqua e gonfiabili, per poi entrare nel vivo in tarda serata, con le strepitose esibizioni sul palco principale che hanno proposto musica da discoteca anni ‘70, ‘80 e ‘90 con centinaia di persone a ballare insieme in piazza. 

“Quest’anno - commenta Renea Cecconello, assessore alla Cultura e al Tempo libero - abbiamoavuto un risultato strepitoso in termini di presenze ma anche di soddisfazione di tutti i partecipanti. E’ stata la festa di tutta Ceriano e di tutti i cerianesi, ho visto un grande entusiasmo delle persone coinvolte e per questo dobbiamo dire un grandissimo grazie non solo ai tanti volontari che hanno lavorato sodo per l’organizzazione ma anche di chi si è reso disponibile, nei cortili, davanti la propria abitazione e ha fatto in modo che tutto funzionasse per il meglio”. 

Soddisfattissimo il sindaco Dante Cattaneo: “Tutti insieme abbiamo dimostrato ancora una volta il grande cuore di Ceriano! Centinaia di volontari all'opera, decine di associazioni, gruppi e attività economiche coinvolti. Migliaia di persone accorse. La cosa più bella: lo stupore delle persone di altre città. Ceriano fa scuola e viene presa da esempio. Orgoglioso di esser sindaco di una comunità meravigliosa”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")