Asd Scacchistica Cerianese in festa: suo per la quinta volta consecutiva fa suo il Trofeo Lombardia

CERIANO LAGHETTO - Un'altra vittoria. E' la quinta consecutiva per l'Asd Scacchistica Cerianese che,anche stavolta, ha trionfato nel prestigioso Trofeo Lombardia. Un successo che fa entrare il club cittadino direttamente nella storia della disciplina

La prima volta è sempre una sorpresa, la seconda una incredibile conferma. La terza è un trionfo. Ma quando si arriva alla quinta vittoria consecutiva, davvero è difficile trovare termini adatti per definire il successo dell'Asd Scacchistica Cerianese, capace di aggiudicarsi ancora una volta il prestigioso Trofeo Lombardia a squadre.

Una bella soddisfazione davvero per l'associazione guidata dal presidente Maurizio Dimo, che scrive ancora il suo nome nell'albo d'oro ed entra di diritto nella storia della scacchiera italiana.

Anche il consigliere comunale delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli, ha voluto congratularsi con l'associazione: “E' un risultato davvero impressionante, un'impresa storica che ci conferma l'ottimo livello raggiunto dalla Asd Scacchistica Cerianese. A tutti i soci, i giocatori e gli organizzatori vanno i nostri complimenti e il ringraziamento per contribuire con la loro attività a tenere alto il nome di Ceriano Laghetto anche su palcoscenici regionali, nazionali e internazionali”.

L'Asd scacchistica cerianese ha appena iniziato il nuovo corso di avviamento al gioco degli scacchi, che si svolge tutti i sabato pomeriggio, dalle 17.30 alle 19 nella sede del circolo, all'interno del plesso delle scuole elementari, mentre a livello agonistico sta partecipando alla ottava edizione del Campionato provinciale di Monza e Brianza.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui