Controlli dei Carabinieri nelle Groane: Cesano e Ceriano martedì setacciate dai Carabinieri

CERIANO LAGHETTO - Attenzione sempre alta da parte dei Carabinieri per contrastare lo spaccio nelle Groane. Martedì controlli nell'area delle stazioni di Ceriano e Cesano. Numerosi gli assuntori identificati, una persona denunciata, un marocchino arrestato

Nuovo blitz nelle Groane per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti martedì pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Desio, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio nei Comuni di Ceriano Laghetto e Cesano Maderno, presidiando maggiormente le fermate ferroviarie.

Nel corso del servizio, durato alcune ore ed al quale hanno preso parte anche i Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo del 3° Reggimento “Lombardia”, sono state controllate presso lo scalo cerianese 16 persone, nei confronti di 14 delle quali, tra cui un 36enne da Cesano Maderno, un 29enne da Cogliate, un 19enne da Seregno, un 33enne da Meda, un 25enne ed un 27enne da Carugo, un 20enne ed una 28enne da Como, un 53enne da Saronno, un 59enne da Turate, un 26enne da Rescaldina, un 34enne da Canzo, un 43enne da Lecco, un 53enne da Mariano Comense, nei cui confronti, essendosi recati nell’area per acquistare sostanze stupefacenti, sono state avviate le procedure per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

Analoga sorte è toccata presso la fermata cesanese, dove in 3, un 30enne da Carate Brianza, un 39enne da Trezzo sull’Adda ed un 37enne da Milano, mentre è scattata la denuncia per M. M. del '91, da Carugo per la violazione degli obblighi impostigli dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale cui è sottoposto.

Nel corso del servizio inoltre i Carabinieri di Solaro hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti in flagranza un marocchino di 23 anni, senza fissa dimora, nullafacente, sorpreso nell’atto di cedere un grammo di eroina a ad un lecchese di 44 anni che è stato segnalato amministrativamente ai sensi dell’art.75 D.P.R. 309/90 quale assuntore.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")