Il centro cittadino diventa una palestra a cielo aperto: un successo la festa delle associazioni

CERIANO LAGHETTO - Si è rivelata un successone la festa delle associazioni. Un appuntamento che, nel pomeriggio di domenica scorsa, inserito nel ricco programma della festa di primavera, ha riempito il centro cittadino richiamando migliaia di persone.

Ce n'era davvero per tutti domenica scorsa nel centro cittadino: una giornata indimenticabile per le associazioni sportive e di volontariato di Ceriano Laghetto che hanno fatto da richiamo per migliaia di cittadini. Una festa delle associazioni che si è inserita nel già ricco programma della Festa di primavera e che ha contribuito a rendere la città particolarmente vivace.

Dal primo pomeriggio la piazza Diaz ha ospitato campi da basket, pallavolo, tennis, calcetto e spazi per il karate, la ginnastica ritmica, la danza, la via Cadorna un campo da minigolf, il giardinone un'area di sfida per il soft-air, mentre il campo volo, in campagna, ha accolto numerosi visitatori per le dimostrazioni con tanto di prova di guida dei modelli radiocomandati. In tutta la piazza, inoltre, erano presenti i banchetti delle diverse associazioni per illustrare  programmi e attività e anticipare quella che sarà la prossima stagione sportiva.

Presenti anche i presidi del distaccamento dei Vigili del fuoco volontari di Lazzate, con i propri mezzi di intervento, messi a disposizione delle visite dei più piccoli e non solo, e della Croce Rossa Alte Groane, con mezzi e volontari.

“Questa - commenta Giuseppe Radaelli, consigliere comunale con delega allo Sport e alle Associazioni - è una giornata che vuole essere occasione di vetrina e di ringraziamento per tutte le nostre meravigliose associazioni, che nel corso dell'anno propongono attività e iniziative, spesso anche con importanti risultati sul fronte agonistico”.

Per questo motivo, nel corso del pomeriggio, lo stesso Radaelli insieme al sindaco Cattaneo, ha voluto premiare tutte le associazioni presenti, consegnando loro un segno della riconoscenza di tutti i cerianesi per il loro impegno quotidiano. La grande partecipazione soprattutto dei bambini e dei ragazzi, con le loro famiglie, è stato il miglior tributo di successo per la giornata.