Ruba l'auto e fugge: localizzato dal Gps, subito arrestato dai Carabinieri

CERIANO LAGHETTO - Era riuscito a rubare un'automobile a Desio e a fuggire verso le Groane. Un diciannovenne di Cesano Maderno, incensurato, non aveva fatto i conti con l'antifurto satellitare. E' stato intercettato e arrestato

Dopo avere rubato a Desio un'automobile ed essere fuggito si sentiva ormai al sicuro. Un diciannovenne residente a Cesano Maderno, invece, una volta arrivato a Ceriano Laghetto si è ritrovato di fronte i Carabinieri che lo hanno arrestato. Non aveva fatto i conti con la tecnologia e con l'antifurto che aveva localizzato la vettura.

Il furto è avvenuto nella serata di martedì ai danni di un desiano di 77 anni che, dopo essersi accorto di quanto era accaduto, ha subito attivato la società che gestisce l'antifurto con localizzazione gps del mezzo, fornendo così preziose informazioni alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Desio. 

Dalla sala operativa è stato monitorato lo spostamento della vettura finché, nella zona del Parco delle Groane, i Carabinieri della stazione di Solaro hanno potuto bloccare il ragazzo. Colto alla sprovvista, non è nemmeno riuscito a fuggire.

Il diciannovenne, che non aveva mai avuto in precedenza alcun problema con la giustizia, ieri è stato processato con rito direttissimo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")