Cesano M.: aperte le iscrizioni per il camp estivo sportivo

Sono aperte le iscrizioni al Campus estivo 2013 presso il centro natatorio di via Po, proposto da InSport nel contesto del centro sportivo Mario Vaghi. Il tema scelto per l’edizione di quest’anno, ossia “In circus, lo spettacolo ha inizio”, offre la possibilità di vincere una settimana di frequenza gratuita partecipando al concorso indetto da InSport per la creazione di un oggetto originale con materiale di recupero. Per partecipare basta essere iscritti ai corsi estivi – fosse anche per una ...

Sono aperte le iscrizioni al Campus estivo 2013 presso il centro natatorio di via Po, proposto da InSport nel contesto del centro sportivo Mario Vaghi. Il tema scelto per l’edizione di quest’anno, ossia “In circus, lo spettacolo ha inizio”, offre la possibilità di vincere una settimana di frequenza gratuita partecipando al concorso indetto da InSport per la creazione di un oggetto originale con materiale di recupero. Per partecipare basta essere iscritti ai corsi estivi – fosse anche per una sola settimana - e andare sul sito di Insport dell’impianto di Cesano (www.insportsrl.it) dove, cliccando sul link In Camp, in calce alla pagina si trova il regolamento. Occorre però fare il fretta perché il termine per la presentazione delle “creazioni ecologiche” scade il 26 maggio. Tre le categorie oggettistiche proposte (clownerie, cartellonistica e modellismo) per la realizzazione di qualcosa di inerente ai temi che dovrà essere creato con materiale povero quale bottiglie di plastica, cartone, legno ecc. . Partendo da questa base, spazio poi alla fantasia: e provare non costa nulla. L’idea più originale sarà premiata nella giornata di domenica 26 maggio da una giuria mista, popolare e tecnica, composta da adulti e bambini. L’idea del concorso è un escamotage per richiamare l’attenzione della cittadinanza. In realtà sono però altre le caratteristiche che “In Camp”, il campo estivo per bambini e giovani dai 3 al 14 anni presso l’impianto di via Po, offre. Innanzitutto un’ampia copertura temporale - sono previsti turni settimanali dal 10 giugno al 6 settembre - e quindi la possibilità di praticare più attività sportive, dato che nel centro Mario Vaghi oltre alla piscina sono presenti le strutture del tennis, dell’atletica e del calcio. “Alla base dell’esperienza del Campus estivo di Insport – ha dichiarato l’assessore all’istruzione e sport

Barbara Strada - deve esserci la possibilità di fare dell’attività fisica all’aria aperta e il corollario inscindibile di fondo ‘divertimento, educazione e socializzazione’. Se il campus costituisce un irrinunciabile servizio per i cittadini - e in particolare per i genitori che lavorano e che hanno bisogno durante il periodo estivo di poter contare su di una prestazione che garantisca assistenza e svago per i bambini - non per questo si deve trattare di una mera area di parcheggio. Piuttosto, il servizio deve improntarsi sullo sport e sui valori educativi e socializzanti dello stare insieme, all’insegna del sano divertimento che deve rendere piacevole la frequenza del Campus per i giovani”.

Giorni e orari: dal lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 18, con opzione pre-camp dalle 8 e post-camp sino alle 18.30.

Durata: dal 10 giugno al 6 settembre.

Gruppi: young dai 6 agli 8 anni e dal 9 ai 10. Teen dagli 11 ai 14 anni. Mini Camp dai 3 ai 5 anni.

Attività sportive:piscina tutti i giorni e multi sport (pallanuoto, tennis, hockey, calcio, danza, rugby, atletica, basket, volley, hip hop…), con tornei sportivi ogni giorno e collaborazione con la scuola tennis Cesano.

Attività ludico ricreative con la magia della arti circensi. Laboratori creativi con materiali di riciclo. Coltiva l’orto e il frutteto del Campo estivo.

Novità 2013: giocoleria con palline, fazzoletti colorati, piatti cinesi, clavette e clown, acrobazie, travestimenti e sorprese. Camp tecnici specializzati di nuoto pre-agonistico, sincronizzato, corsi di subacquea e calcio. Informazioni e iscrizioni presso il Centro Fitness e Piscine di InSport di via Po 55, tel. 0362.540278, e-mail: cesanomaderno@insportsrl.it e sul sito www.insportsrl.it .