"Arte, follia e bellezza": in mostra la figura di Gino Sandri e il manicomio di Mombello

CESANO MADERNO - Oggi alle 17, nell'auditorium "Paolo e Davide Disarò" (in piazza Monsignor Arrigoni), l'inaugurazione della mostra "Arte, follia e bellezza", curata dagli studenti del liceo artistico "Ettore Majorana". Visitabile fino a mercoledì 27.

Sarà inaugurata oggi, mercoledì 20 alle 17, nell'auditorium Paolo e Davide Disarò (in piazza Monsignor Arrigoni), la mostra "Arte, follia e bellezza". Realizzata dagli studenti del liceo artistico "Ettore Majorana", resterà aperta a ingresso libero fino a mercoledì 27 aprile.

La rassegna, che costituisce la prosecuzione di un lavoro pluriennale dedicato alla valorizzazione del  patrimonio artistico-paesaggistico e culturale del territorio locale, sarà dedicata all'ex manicomio di Mombello e nello specifico alla figura di Gino Sandri, "un artista testimone di un tempo della storia" che in quella struttura ha trascorso 35 anni della sua vita prima di morivi nel 1959.

La mostra dei lavori degli studenti all'auditorium "Paolo e Davide Disarò", fa parte di un progetto iniziato nell'ottobre scorso e che proseguirà sino a fine maggio, è infatti didatticamente collegata all'esposizione delle opere dell'artista Gino Sandri in corso a palazzo Arese Borromeo.

La mostra, dopo l'inaugurazione di oggi, sarà aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 18.30. Sabato anche dalle 10 alle 12.30; domenica e lunedì anche dalle 9 alle 12.30.