Il Comune avverte i cittadini: al via le asfaltature, no ad altri tagli sulle strade

CESANO MADERNO - Verso la seconda metà di giugno l'amministrazione comunale conta di intervenire in diciotto strade del territorio per sistemare il manto stradale. Di qui la scelta di avvisare i residenti per evitare che, a opera conclusa, decidano di fare lavori nei sottoservizi rovinando l'asfalto.

Il Comune avvisa i cittadini: a giugno inizieranno i lavori per la manutenzione delle strade, chi deve fare lavori sui sottoservizi intervenga al più presto. Altrimenti farlo in un secondo momento significa vanificare tutto l'intervento e sprecare i soldi della comunità.

La spesa prevista, del resto, non è neanche irrisoria: a partire dalla seconda settimana di giugno l'amministrazione comunale prevede un esborso di circa 400 mila euro la la manutenzione straordinaria delle strade che presentano buche o asfalto ammalorato. Si tratta delle vie Domenico Scarlatti, Bramante, Cesare Battisti e Po (parziali), Vesuvio, Bettino Ricasoli, Pirandello, Verbano, Raffaello Sanzio, Cardinal Ferrari, Nino Bixo, Carlo Goldoni, Lario, Pusiano, Abetone, Tirso, Torretta, Novara.

"Stiamo per dare inizio ad una serie di lavori  - afferma il vicesindaco Pietro Nicolaci, che ha la delega ai Lavori pubblici - che, per la loro importanza ed estensione, ci consentiranno di soddisfare una parte consistente delle necessità della rete viaria di Cesano Maderno. Tanto per iniziare, con giugno le prime diciotto vie.