Cross "Città di Cesano Maderno", edizione da record: 1768 atleti al via

CESANO MADERNO - Erano davvero tanti, domenica mattina, i partecipanti alla nona edizione del cross "Città di Cesano Maderno", organizzato dall'Atletica Cesano al Villaggio Snia: ben 1768 gli atleti al via, polverizzando il record di 1491 stabilito a Cinisello Balsamo nel 2015. Soddisfazione è stata espressa dall'assessore allo Sport Salvatore Ferro.

Ha battuto tutti i record il numero dei partecipanti alla nona edizione del cross "Città di Cesano Maderno", gara di corsa campestre disputata domenica 17 al Villaggio Snia, che ha visto ai nastri di partenza 1768 atleti. Complice la giornata di sole e vento, la seconda prova del circuito "Cross per tutti" ha registrato una massiccia partecipazione di concorrenti appartenenti a tutte le categorie Fidal (Federazione italiana di atletica leggera), cancellando il record precedente che spettava alla gara disputata a Cinisello Balsamo nel 2015, quando i partecipanti furono 1491.

Festa per l'Atletica Cesano Maderno del presidente Luca Caffù e compiacimento per tutta l'organizzazione del Cross per Tutti, che vede ripagati gli sforzi dalla fiducia sempre crescente degli atleti di tutte le categorie.

Oltre che degli organizzatori, positivo anche il commento dell'assessore allo sport Salvatore Ferro intervenuto alla manifestazione patrocinata dall'amministrazione comunale, che non ha mancato di ringraziare l'Atletica Cesano per l'impeccabile messa a punto di ogni dettaglio,  l'ufficio sport comunale per il supporti fornitole e gli atleti presenti.

"Sono sicuro di interpretare il pensiero di tutti, organizzatori e atleti - ha dichiarato Ferro -, sottolineando che è grazie a questi momenti di sport, così intensamente partecipati, che è possibile guardare con fiducia al futuro, verso i nuovi impegni che gli amici dell'Atletica hanno già in calendario per una diffusione della pratica podistica  sempre più allargata all'intera cittadinanza".

Da segnalare il successo di Silvia Radaelli, dell'Atletica Cesano, giunta prima al traguardo nella sua categoria di Gara 3 che vedeva correre insieme Allievi e Junior con tutte le categorie Assolute e Master femminili. Il prossimo appuntamento del circuito Cross per tutti è per domenica 24 gennaio a Lissone, all'interno del Bosco Urbano.