Due presentazioni letterarie in due giorni: in città l'autore è di casa

CESANO MADERNO - Due presentazioni di libri in due giorni, ma con temi completamente differenti. Oggi, alle 21, a palazzo Arese Borromeo una raccolta di racconti di Anna Versi Masini. Sabato mattina, invece, in biblioteca il romanzo poliziesco di Walter Ghilardi

Due nuove presentazioni letterarie sono quelle proposte alla cittadinanza dalla Biblioteca civica "Vincenzo Pappalettera", a distanza ravvicinata, dopo quelle inserite nella programmazione della Giornata Internazione della Donna.

Di diverso genere, le opere sono indirizzate a gusti letterari differenti:
oggi, giovedì 10 marzo alle 21, a palazzo Arese Borromeo, sarà la volta di "L'attimo vissuto", di Anna Versi Masini. Una raccolta di racconti, uno spaccato di realtà, con storie, volti ed  emozioni di donne che si confrontano con l'esigenza di dare un senso di pienezza alla propria vita.
Dialogherà con l'autrice Silvia Maria Ramasso, creatrice del marchio Neos Edizioni che pubblica sia riviste che libri con una predilezione per la narrativa e la saggistica al femminile, non di rado di autori e temi piemontesi.

Sabato 12 marzo alle 10.30, questa volta in biblioteca, al centro dell'attenzione sarà "Omicidio a Chinatown", romanzo poliziesco di Walter Ghilardi. "Se per un imprenditore pulito il massimo del pericolo è il fallimento, per uno legato alla malavita il rischio d'impresa significa giocarsi la vita. Le indagini del commissario Giovanni Dell'Orto scoperchiano il sottobosco del malaffare nel nord Italia del terzo millennio: l'uccisione dell'enigmatico Lyang Hu, invischiato nel lucroso business della contraffazione delle carte di credito, dà il via a una catena di terribili delitti tra la Chinatown milanese, Como e la Svizzera. Toccherà a Dell'Orto, con l'aiuto dell'ispettore Familiari, spezzare le trame finanziarie che alimentano il potere della Triade, la feroce mafia cinese".

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
Per informazioni: biblioteca civica Vincenzo Pappalettera di via Borromeo 5, tel 0362.513496, e-mail: biblioteca@comune.cesano-maderno.mb.it