Falso addetto dell'azienda dell'acqua truffa il nonnino

CESANO MADERNO - Un anziano di 83 anni mercoledì è stato truffato da un finto tecnico dell'azienda dell'acqua che si è presentato alla sua abitazione in via San Marco. Gli ha detto di aver riscontrato una perdita nella rete e gli ha suggerito di mettere ori e soldi in un sacchetto per evitare di rovinarli durante i lavori.

Persona onesta e in buona fede, non ha pensato nemmeno per un secondo di essere di fronte a un mascalzone con le peggiori intenzioni: un anziano di 83 anni, mercoledì, è stato truffato da un finto tecnico dell'azienda dell'acqua.

Il malvivente ha suonato alla porta di casa in via San Marco. Come avviene in queste occasioni, per essere più credibile si è presentato in tuta da lavoro e munito di un improbabile tesserino, spiegando al pensionato che era necessario fare delle verifiche alla rete perché risultavano delle perdite.

Il nonnino lo ha fatto entrare senza problemi. E quando il malintenzionato gli ha detto di mettere al sicuro gli ori e i soldi, perché azionando il macchinario avrebbero potuto rovinarsi, lui ha infilato tutto in un sacchetto che ha poi consegnato nelle sue mani.

Nulla di più facile per truffatore che, con la scusa di dover prendere qualche attrezzo dall'auto, si è allontanato con il bottino facendo perdere le sue tracce.