Hervé Barmasse all'Excelsior: stasera la montagna è protagonista

CESANO MADERNO - Serata di alto livello oggi al cineteatro Excelsior: su iniziativa della sezione cittadina del Club Alpino Italiano e dell'Atletica Cesano Maderno, alle 21 sarà infatti presente Hervé Barmasse. Grazie a lui la montagna grande protagonista

La sezione cittadina del Club Alpino Italiano e l'Atletica Cesano Maderno propongono una serata di grande impatto culturale dedicata alla montagna: nella serata di oggi, mercoledì 9 novembre con inizio alle 21, al cineteatro Excelsior di via San Carlo sarà presente Hervé Barmasse, noto non solo agli appassionati ma anche al grande pubblico italiano e non per le sue numerose partecipazioni televisive, che racconterà "La montagna dentro", tour 2016, attraverso filmati e immagini spettacolari intrecciate con racconti e aneddoti.

Guida alpina (la sua famiglia lo è da quattro generazioni), Barmasse racconterà col suo stile profondo ed evocativo come la montagna possa essere accessibile a tutti, purché la si sappia ascoltare e soprattutto rispettare. Un rispetto che è proprio di chi dimostra sensibilità nei suoi confronti, frutto di passione ed amore per le ascensioni ma anche di conoscenza e consapevolezza della natura.

La montagna che viene proposta da Barmasse si trasforma così da campo di sfida in elemento dove l'uomo matura, grazie alla capacità di aver  dovuto e saputo affrontare situazioni estreme. Un coraggio che, una volta di più, evidenzia la fragilità della natura umana nei confronti della natura, "in parete come nella vita".

L'appuntamento è sostenuto economicamente oltre che dall'amministrazione comunale anche da numerosi sponsor. L'ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui