Il centrosinistra punta su Longhin: "Rilancio sulla partecipazione"

CESANO MADERNO - Partecipazione. E' il termine più ricorrente utilizzato da Maurilio Longhin, candidato sindaco del centrosinistra, per ribadire gli obiettivi e il suo modo di operare qualora dovesse riuscire a ereditare la poltrona attualmente occupata da Gigi Ponti

Molto è stato fatto, gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti. Ma molto ancora si può fare affinché Cesano Maderno prosegua nel suo percorso di crescita. Questo in estrema sintesi il messaggio forte e chiaro che è stato lanciato mercoledì scorso, quando il centrosinistra unito ha ufficializzato la candidatura di Maurilio Longhin.

Sarà lui, l'attuale Presidente del Consiglio comunale, l'uomo su cui punta la coalizione per confermare la sua leadership cittadina per il dopo Gigi Ponti.

"E' una candidatura condivisa - afferma lo stesso Longhin, tant'è che non abbiamo fatto ricorso alle primarie. Il nome del candidato sindaco, che alla fine è il mio ma avrebbe potuto benissimo essere quello di Pietro Nicolaci, di Celestino Oltolini o di Luca Zardoni, persone validissime, è frutto di un dialogo tra le diverse forze che compongono questa maggioranza".

Se Gigi Ponti in chiusura di mandato afferma che in questi cinque anni la città è stata rimessa sul binario giusto affinché possa correre, Longhin conta di farlo grazie all'energia dei cittadini. La parola che ricorre più di frequente nella sua rapida presentazione alla stampa è "partecipazione".

Tra gli obiettivi, dunque, facilitare il dialogo tra i cittadini e il Comune, coinvolgere e valorizzare le associazioni, mondo da cui egli stesso proviene, sempre più fondamentali per una città. Un impegno per le esigenze crescenti delle fasce più deboli, favorire la formazione e l'informazione sul territorio.

Dalla sua parte, anche se non schierato in prima persona, avrà sempre Gigi Ponti pronto a mettere a disposizione la sua esperienza: "Siamo una squadra - conferma il sindaco uscente - sapete bene quel è l'affetto che provo per Maurilio. E' la persona del dialogo, competente, generosa. Ha tanto da dire e da dare alla nostra città".

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui