Manutenzione straordinaria delle strade: partiti i lavori

CESANO MADERNO - E' un'estate di lavori in città. Dopo quelli già annunciati sulle scuole, ecco che partono anche quelli di manutenzione straordinaria della rete stradale un po' su tutto il territorio cittadino. I lavori hanno una durata stimata di circa tre mesi e mezzo

Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria complessiva delle rete stradale di Cesano Maderno. Dovrebbero concludersi entro la metà del mese di ottobre

Queste le vie interessate: Domenico Scarlatti, Bramante, Cesare Battisti e Po (parziali), Vesuvio, Bettino Ricasoli, Pirandello, Verbano, Raffaello Sanzio, Cardinal Ferrari, Nino Bixo, Carlo Goldoni, Lario, Pusiano, Abetone, Tirso, Torretta e Novara. I primi interventi stanno riguardando il quartiere S. Bernardo, con un crono programma successivamente legato alla conclusione dei lavori da parte di Telecom, che sta procedendo alla posa delle infrastrutture relative al cablaggio per dotare le scuole del territorio di banda ultralarga .

Proseguono nel frattempo anche i lavori nell'area del mercato: è in fase di ultimazione proprio in questi giorni la prima metà della piazza, quella a nord, interessata dalle opere più consistenti per la raccolta e la dispersione al suolo delle acque piovane.

Dalla prima decade di luglio sarà poi la volta della seconda metà dell'area, verso via Indipendenza, dove sono previsti interventi di minor complessità che richiederanno comunque lo spostamento nelle vie attigue dei banchi vendita sino ad ora rimasti al loro posto. Alla ripresa della normale e piena attività dopo la pausa feriale di agosto, il mercato di Cesano centro riprenderà la sua abituale fisionomia.