Movimento 5 Stelle: con Dario Pizzarelli per tentare il ribaltone in città

CESANO MADERNO - Il Movimento 5 Stelle è pronto. Per le elezioni dell'11 giugno è già stata definita la squadra che sarà guidata da Dario Pizzarelli. Ingegnere di 33 anni, cresciuto in città, cercherà di conquistare la poltrona di sindaco

Il Movimento 5 Stelle ha fatto le sue scelte: è Dario Pizzarelli il candidato che cercherà di portare uno storico governo pentastellato nella città di Cesano Maderno con le prossime elezioni dell'11 giugno. Un ingegnere di 33 anni, cresciuto in città, che si propone ai cittadini per prendere il posto di Gigi Ponti nei prossimi cinque anni e "rottamare" i partiti che negli anni si sono succeduti alla guida di Cesano.

Laureato a pieni voti in Ingegneria Edile al Politecnico di Milano nel 2008, ha approfondito i temi legati all’energia e alla sostenibilità ambientale sia con un percorso di studi (Master RIDEF – Rinnovabili, Decentramento, Efficienza Energetica) sia attraverso la professione.

Curioso ed entusiasta ha abbracciato per naturale inclinazione le battaglie legate alle energie rinnovabili, alla gestione efficiente delle risorse e alla mobilità elettrica.

“Partecipando a banchetti, manifestazioni e Consigli comunali - afferma Pizzarelli - si percepisce in modo allarmante come le strutture partitiche, alle quali negli anni abbiamo delegato in modo disinteressato la gestione delle nostre vite, siano lontane dai cittadini. Per recuperare il tempo perso, l’Italia ha bisogno di una doppia rivoluzione: la rivoluzione culturale, dove i cittadini si mettono al servizio delle istituzioni assicurando ricambio, onestà e coerenza, e la rivoluzione tecnologica, dove la digitalizzazione e l’automazione diventano strumenti per migliorare il benessere economico, ambientale e sociale. Io credo che i Cittadini di Cesano Maderno siano stufi dei soliti volti noti, dell’asfalto elettorale, delle sedi di partito che spuntano come primule a primavera e delle pompose autocelebrazioni di fine mandato. Il MoVimento 5 Stelle vuole portare la rivoluzione anche a Cesano Maderno, certi del fatto che gli esempi che abbiamo dato in questi anni valgono più delle parole elettorali”.

Il Movimento 5 Stelle evidenzia che, "in una realtà dove gli esempi contano più delle parole, i nostri candidati, incensurati, mettono tempo ed esperienza al servizio delle istituzioni, al minimo costo per la comunità e per un periodo limitato".

A breve anche la presentazione pubblica ai cittadini, con tanto di illustrazione del programma e degli impegni che il Movimento intende assumersi. E, in puro stile pentastellato, nei prossimi giorni si aprirà anche il bando per la selezione degli eventuali assessori con la raccolta del curriculum vitae.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui