Nani Rossi al centro "don Virginio Pedretti": lo spettacolo da strada premiato in Europa
CESANO MADERNO - Un duo davvero d'eccezione questo pomeriggio (alle 15 e in replica alle 16.45) al centro "don Virginio Pedretti". In scena infatti la compagnia dei Nani Rossi, due che si sono aggiudicati importanti riconoscimenti a livello europeo per lo spettacolo di strada, per la loro abilità e, insieme, per la loro simpatia.
Si chiamano Rodrigo e Josephina ma, da sei anni, sono per tutti la Compagnia Nani Rossi di Massa Carrara. Un duo che ha girato tutte le strade d'Italia, spesso anche d'Europa, per lasciare gli spettatori a bocca aperta e ottenendo applausi a scena aperta. E proprio loro oggi, domenica 21 alle 15, saranno i protagonisti al centro "don Virginio Pedretti" a Cesano Maderno per uno spettacolo comico e circense che coinvolgerà attivamente il pubblico.: allegria, sorpresa, equilibrismo
Spettacolo “tout public” dai caratteri tipici dell’arte di strada. I Nani Rossi portano il loro nuovo show, uno spettacolo che corrisponde a una ventata di aria fresca al repertorio del teatro di strada. Qualcosa di mai visto prima che solo i Nani Rossi vi sanno offrire. Vedere per credere!
Vi basti pensare che nel 2008 lo spettacolo ha vinto il “Selciato d’Oro” al festival degli artisti di Ascona, grande riconoscimento a livello europeo.
Oggi in scena il meglio del loro repertorio, un alto livello della tecnica del “Mano a Mano” che stupisce il pubblico per la difficoltà egli esercizi svolti e lo sbalordisce ancor di più per la facilità con la quale vengono eseguiti. I momenti di acrobatica sono intervallati da virtuosismi di giocoleria e coinvolgimento del pubblico. Per alcuni istanti, infatti, due fortunati volontari diverranno grandi protagonisti della scena assicurando a tutti grosse risate e lacrime agli occhi.
I due piccoli grandi artisti sapranno conquistare un pubblico di tutte le età.
L'appuntamento fa parte del calendario della rassegna "Teatro in famiglia". Il costo del biglietto, posto unico, è di 5 euro.
L'appuntamento fa parte del calendario della rassegna "Teatro in famiglia". Il costo del biglietto, posto unico, è di 5 euro.