Nicolaci: "Promessa mantenuta, lavori alla 'Galilei' finiti in tempo per l'anno scolastico"

CESANO MADERNO - Gli assessori Pietro Nicolaci e Salvatore Ferro non nascondono la loro soddisfazione: i lavori di adeguamento dell'impianto elettrico alla scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" sono stati completati in tempo. La spesa è di 39 mila euro.

"La promessa è stata mantenuta: i lavori alla secondaria di primo grado 'Galileo Galilei' sono stati completati in tempo per l'inizio dell'anno scolastico". Lo dichiara il vicesindaco Pietro Nicolaci, che ha la delega ai Lavori pubblici e che a fine giugno insieme all'assessore allo Sport Salvatore Ferro aveva dichiarato di riuscire a completare l'intervento nei tempi giusti.

Si trattava, come da incarico, di "manutenzione/implementazione dell'impianto elettrico del plesso, per essere messo in condizione di supportare le nuove necessità energetiche richieste dalle  dotazioni di cui la scuola si era fornita".

Tecnicamente, sono stati eseguiti interventi di potenziamento delle dorsali elettriche principali (per un importo dei soli lavori di circa 39 mila euro), così da consentire alla scuola di dotarsi di ulteriori punti rete per il registro elettronico e le L.I.M. (lavagne interattive multimediali, dette anche lavagne elettroniche), oltre che di alcuni "access point", senza creare disfunzioni ai restanti servizi scolastici.

"Un intervento accurato che ha recepito sia le esigenze didattiche che le proposte avanzate dal Comitato Genitori (in prospettiva di ulteriori interventi tecnologici) - hanno concluso gli assessori Ferro e Nicolaci -, per rispondere ad una necessità non nuova a cui è stata trovata una soluzione positiva; e ciò nonostante i tempi tecnici molto stretti".