Traditi dal nervosismo, cesanese e limbiatese arrestati per spaccio di droga

CESANO MADERNO - Fermati per un controllo al Villaggio Snia un ragazzo di Limbiate e un uomo residente in città si sono mostrati nervosi. I controlli hanno subito rivelato il motivo: il limbiatese aveva con sé alcune dosi di sostanza stupefacente, il cesanese coltivava una piantina e aveva tracce di droga in casa.

Fermati per un controllo dai Carabinieri, non sono riusciti a rimanere impassibili. Anzi, il loro nervosismo ha proprio spinto i militari ad approfondire gli accertamenti anche con la perquisizione: un cesanese e un limbiatese, nella notte tra domenica e lunedì, sono poi stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I due sono stati fermati al Villaggio Snia. Il limbiatese, operaio di 22 anni, nascondeva nelle sue tasche quattro dosi di marijuana e una di hashish. Gli accertamenti al suo domicilio, invece, hanno dato esito negativo.

Il cesanese, 48 anni, celibe, nullafacente e pregiudicato, non aveva niente addosso. Aveva però nella sua abitazione tracce di hashish sul tavolino del corridoio. E, a poca distanza da casa, coltivava una piantina in un terreno agricolo in via Sicilia.

Il limbiatese è stato posto in regime di detenzione ai domiciliari in attesa del processo per direttissima fissato per ieri mattina. Per il cesanese, invece, la custodia è avvenuta nelle camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Desio.