Nuovo cambio nella Giunta Ponti: lascia Mariani, arriva Macelloni

CESANO MADERNO - Il sindaco Gigi Ponti nella giornata di lunedì ha reso ufficialmente noto l'avvicendamento in Giunta: lascia l'incarico Sara Mariani, che ha giustificato la scelta con motivazioni personali, ed entra nella squadra degli assessori Emanuela Macelloni

"Quest'oggi ho accettato la richiesta di dimissioni di Sara Mariani ed ho nominato Emanuela Macelloni che subentra nelle responsabilità e nelle deleghe nell'Area del Sociale. L'avvicendamento nella carica è legato ad una richiesta per motivazioni personali di Sara che rimarrà attiva in campo sociale sui temi che finora ha seguito. Nei prossimi giorni, insieme, faremo il punto sui molti progetti in corso e proporremo una conferenza stampa di rendicontazione e presentazione dei nuovi impegni dell'assessorato ai Servizi Sociali, Parità di genere, Diritti degli animali".

Con questa breve nota il sindaco Gigi Ponti nella giornata di lunedì ha ufficializzato il cambio nella sua squadra di assessori. Un cambio inatteso anche se, come ha precisato lo stesso primo cittadino, è strettamente dovuto a motivazioni personali di Sara Mariani.

C'è da credergli, visto che non sono mai emersi dissidi all'interno della squadra di maggioranza e che, pertanto risulta difficile pensare a un abbandono frutto della divergenza su qualche tema particolare.

Non si tratta comunque del primo avvicendamento nella Giunta Ponti. L'anno scorso, nel mese di luglio, a lasciare era stata Barbara Strada. Al suo posto era poi stato chiamato l'attuale assessore Salvatore Ferro.