Droga: arrestata la spacciatrice, finisce in carcere anche il fornitore

COGLIATE - Una paziente attività di indagine ha permesso ai Carabinieri della Compagnia di Seregno di arrestare venerdì una spacciatrice attiva alla periferia del paese. Poi, analizzando le sue frequentazioni, sono arrivati al fornitore residente a Lomazzo

Questa volta il colpo è doppio: i Carabinieri di Seregno, partendo da Cogliate, al termine dell'attività di indagine sono riusciti ad arrestare una spacciatrice di 28 anni, già nota alla giustizia per reati legati alla droga e il fornitore di 23 anni che, finora, aveva avuto solo piccoli precedenti.

I due arresti giungono a conclusione di un’attività di osservazione messa in atto dagli uomini dell’Arma nella periferia di Cogliate, dove era stata più volte notata, specie in ore notturne, la presenza di una giovane del posto in sosta a bordo della propria auto. Il controllo è scattato alle 4 del mattino di venerdì, dopo una cessione effettuata dalla donna.

La perquisizione del veicolo ha permesso il rinvenimento di 2 involucri contenenti alcune dosi di marijuana e hashish, occultati rispettivamente nel cruscotto e sotto il sedile lato passeggero, assieme a un bilancino di precisione. Il successivo controllo dell’abitazione ha consentito di sequestrare ulteriori 130 grammi di marijuana, oltre 600 euro in contanti provento dell’attività di spaccio, nonché materiale per il frazionamento e il confezionamento della droga. 

La ricostruzione e l’analisi del circuito relazionale della spacciatrice ha poi condotto i Carabinieri nel territorio  di Lomazzo (Co) dove, nel pomeriggio di venerdì, i militari hanno rintracciato il fornitore, rinvenendo presso la sua abitazione oltre 210 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui