Laboratori, spettacoli e concerto gospel: in paese si respira il clima natalizio

COGLIATE - Un susseguirsi di iniziative per bambini e per i più grandi. Oggi in paese tre proposte per avvicinarsi con gioia all'appuntamento del Natale: due in biblioteca, poi il concerto gospel stasera nella chiesa parrocchiale

Un triplo appuntamento natalizio in città, perché il clima natalizio possa essere vissuto da tutti nel migliore dei modi, trascorrendo ore liete magari con tutta la famiglia riunita. E' davvero un giorno vivace quello di oggi, sabato 17 dicembre, a Cogliate.

Il primo momento da segnare nell'agenda è quello delle 14.30 nella biblioteca di via Rimembranze: è il "Ricicladdobbo", ovvero un laboratorio manuale che si propone di coinvolgere i bambini e le famiglie nella costruzione di adobbi natalizi utilizzando materiale di recupero e riciclato. Ai partecipanti è richiesto di portare rotoli di carta igienica finiti, stecchini del gelato, tappi di bottiglia, stoffe vecchie. E, naturalmente, non mancherà poi la merenda per tutti i presenti.

Alle 16, invece, lo spettacolo "Cercasi Babbo Natale": è la storia di un casting per trovare il nuovo Babbo Natale in sostituzione di quello vecchio che sta per andare in pensione. Tra magìe e canzoni, grazie al coinvolgimento dei bambini, si arriverà al risultato finale. L'ingresso è libero per tutti.

In serata, infine, il concerto di Natale organizzato dal Centro culturale parrocchiale "Mons. Battista Ferraroli": nella chiesa parrocchiale, alle 21, l'esibizione degl Old Spirit Gospel Singers per portare a tutti gli auguri, ma anche gioia e serenità. L'ingresso è gratuito.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui