La Guardia Medica è chiusa, lui colpisce l'auto della Croce Rossa
MONZA - Venerdì 8 verso l'ora di pranzo un uomo, non ricevuto dalla Guardia Medica (che fa servizio in orario notturno dalle 20 fino alle 7), si è sfogato contro un'auto in sosta in via Piave. Orazio Nelson De Lutio, commissario della Croce Rossa, ha messo i filmati a disposizione dei Carabinieri.
Non è stato ricevuto dalla Guardia Medica, in quell'orario non in servizio, e preso dalla rabbia ha rovinato un'automobile della Croce Rossa parcheggiata fuori dalla sede di via Piave. Il commissario della Croce Rossa si è recato dai Carabinieri per sporgere denuncia nei confronti dell'uomo ripreso dalla videocamere del sistema di sorveglianza.
Il brutto episodio è accaduto verso l'ora di pranzo di venerdì 8. L'uomo, dopo non essere riuscito a essere ricevuto dal servizio di Guardia Medica (attivo da lunedì a venerdì dalle 20 alle 7 del mattino), si è accanito contro una Renault Clio. L'entità del danno è di circa 500 euro.
L’uomo si è poi allontanato, ma è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza. Sono stati chiamati i carabinieri, intervenuti subito sul posto, mentre stamattina il commissario Orazio Nelson De Lutio si è recato in caserma per presentare denuncia.
“Purtroppo qualche mese fa era avvenuto un episodio analogo - spiega De Lutio - fortunatamente sia in quel caso che in questo non è accaduto nulla. Abbiamo provveduto a chiamare immediatamente i carabinieri e presenteremo denuncia. Di più non possiamo fare, anche se sarebbe confortante immaginare che sia l’ultimo. La Guardia medica, così come Croce Rossa, sono servizi per il cittadino, non è certamente questo il modo di ripagare l’impegno che viene messo”.