Pedibus, la decima edizione si chiude con successo

LAZZATE - Una settantina di partecipanti ogni volta. Sono i numeri del Pedibus, iniziativa promossa durante l'intero mese di ottobre dall'amministrazione comunale coinvolgendo gli alunni della primaria. Si tratta della decima edizione.

A scuola a piedi per un mese per fare scoprire questa possibilità ai ragazzi e alle famiglie: si è chiusa con successo la decima edizione del Pedibus, promossa in ottobre dall'amministrazione comunale di Lazzate per coinvolgere gli alunni della scuola primaria "Alessandro Volta".

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con diverse associazioni lazzatesi, ha riscosso notevole apprezzamento da parte sia dei genitori che degli alunni con mediamente oltre settanta partecipanti. Durante il mese di ottobre, dal martedì al venerdì, i bambini sono stati accompagnati lungo i quattro classici percorsi presenti sul territorio (linea gialla, rossa, verde e blu), grazie al prezioso aiuto degli instancabili volontari di varie associazioni che, con il coordinamento del Moto Club Lazzate, hanno prestato il loro tempo e le loro energie per la realizzazione di questo importante progetto. Grazie ai volontari i bambini hanno potuto così raggiungere la scuola in totale sicurezza, camminando in allegria con i compagni di scuola, complici anche le temperature gradevoli.

“Il mese di ottobre - afferma il sindaco Loredana Pizzi - insieme a quello di maggio, è ormai sinonimo di Pedibus. La nostra iniziativa ecologica acquisisce anno dopo anno sempre più successo. Il merito va anche e soprattutto ai volontari che, sotto il sapiente coordinamento del Moto Club lazzatese, per l'intero mese hanno donato il proprio tempo per questo importante progetto”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui