Al primo giorno di scuola in città arriva il Direttore dell'Ufficio scolastico regionale

LIMBIATE - Una presenza importante lunedì, giorno di ripresa delle attività per tutti gli alunni: ad accoglierli, alla scuola "Don Milani" di via Cartesio, oltre al sindaco Antonio Romeo c'era il Direttore dell'Ufficio scolastico regionale

Ha scelto una scuola di Limbiate, la “Don Milani” di via Cartesio, per inaugurare il nuovo anno scolastico 2016/2017. Delia Campanelli, Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale, lunedì mattina è stata accolta da tanti bambini in festa, dalle loro maestre, dalla Dirigente scolastica Anna Origgi e dal Sindaco Antonio Romeo, che ha portato i saluti dell'amministrazione e di tutta la città di Limbiate.

Un canto, l'inno di Mameli e tanti regali frutto di laboratori creativi: questi gli omaggi degli alunni, che si sono preparati con entusiasmo per questo importante incontro. Sia il Direttore dell'Ufficio scolastico regionale sia il Sindaco Romeo hanno ricordato ai bambini l'importanza di frequentare la scuola, che dà l'opportunità di imparare e di stare insieme tra bambini.

“La collaborazione tra le due più importanti agenzie educative – ha commentato il Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale – ovvero la scuola e la famiglia, sono fondamentali per la crescita di quelli che saranno i protagonisti del nostro domani”.

Dal primo cittadino l'augurio di un buon anno a tutti gli studenti di tutte le scuole di Limbiate, al personale scolastico, ai Dirigenti e alle famiglie stesse, con un pensiero particolare ai bambini della prima classe, che si apprestano ad iniziare un nuovo cammino: per loro, una lettera di benvenuto ed un segnalibro in regalo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui