Comunicazione più snella: un nuovo software per dialogare con il Comune

LIMBIATE - Ormai è attivo e testato a dovere: da qualche settimana sul sito del Comune è attivo un nuovo spazio di comunicazione con l'amministrazione comunale per segnalare inconvenienti e disservizi

Una comunicazione più semplice tra la municipalità di Limbiate e i cittadini: è attivo ormai da qualche settimana un nuovo servizio per le segnalazioni. Più esattamente un software che permette ai cittadini di far
conoscere al Comune di Limbiate in modo diretto eventuali problematiche presenti sul territorio: una buca in strada, un marciapiede inagibile, un quartiere al buio, un'area verde incolta, un'auto abbandonata, ecc..

Non ci sarà quindi più bisogno di scrivere una mail senza sapere a quale ufficio indirizzarsi, oppure recarsi e/o telefonare in Comune: sarà sufficiente entrare nel sito internet istituzionale e cliccare sul banner “segnalazioni” (collocato in alto a destra), dove bisognerà registrarsi prima di inserire la nota relativa al disservizio.

Il programma prevede altresì la possibilità di geolocalizzare il luogo e di allegare una fotografia. Una volta inviata, la segnalazione arriva all'ufficio preposto allo smistamento, che assegna l'intervento al tecnico di competenza. La segnalazione è chiusa quando il tecnico ha evaso la pratica e il cittadino potrà sempre controllare lo stato della sua segnalazione accedendo al portale.

“L'obiettivo è duplice – spiega il sindaco Antonio Romeo - quello di favorire i cittadini, che spesso non sanno a quale ufficio rivolgersi in autonomia, e quello di avere un ufficio che tenga sempre sotto controllo le segnalazioni che ci pervengono, in modo da verificarne l'attuazione”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui