"Il neurone innamorato": l'amore e il rapporto di coppia visti con una risata al Teatro Comunale
LIMBIATE - Una serata davvero divertente quella proposta per oggi, venerdì 26 febbraio con inizio alle 21, dal Teatro comunale. In scena "Il neurone innamorato", spettacolo che parla dell'amore, del corteggiamento, del rapporto di coppia... ma con tanto umorismo.
Perché scegliere tra uno spettacolo umoristico sull’amore, una lectio magistralis sulla chimica dei sentimenti, una commedia irresistibile sulla coppia e le tecniche di corteggiamento, quando si può avere tutto insieme? Ne sono convinti gli organizzatori della stagione del Teatro comunale di Limbiate (via Valsugana) che oggi, venerdì 26 febbraio con inizio alle 21, propone "Il neurone innamorato".
In scena un ”variegato gruppo” di comici e attrici sotto la guida di Marco Rampoldi, che vi aiuterà ad affrontare con leggerezza la dura realtà.
Si sono scritti romanzi, saggi, poesie, canzoni. Qualcuno ha dato la vita per amore – altri invece hanno dato molto… sotto la vita – ma i professori Manera e Parassole vi racconteranno cosa accade veramente quando incontrate la donna o l’uomo della vostra vita e nel vostro cervello si attiva il circuito del piacere, che agisce come una droga (però è legale, non c’è il limite della modica quantità e, se ti fermano i carabinieri, non ti ritirano la patente per guida in stato di innamoramento!!). Vi faranno capire perché scegliete proprio il vostro partner (è scientificamente provato che se un uomo vede una gnocca si può innamorare, se vede una cozza è più difficile). Vi dimostreranno che nel terzo millennio la crisi del settimo anno arriva al terzo (se la coppia arriva al settimo anno vuol dire che, da quattro anni, tutti e due stanno con un altro).
Dispiace per Petrarca, Shakespeare, Prévert, ma alla fine sarà evidente a tutti che l’amore è… un apostrofo rosa fra l’ipotalamo e la corteccia prefrontale
Nel cast Claudio Batta, Diego Parassole, Leonardo Manera, Roberta Petrozzi, Stefania Pepe. Il costo del biglietto è di 16 euro.