In tasca cocaina, eroina e hashish: corre tra le auto, ma viene arrestato

LIMBIATE - Non potendo andare in fuga con la bicicletta, inseguito dall'auto, ha pensato di correre a piedi tra le vetture: un marocchino di 24 anni, domenica, è stato comunque raggiunto e arrestato dai Carabinieri. In tasca aveva sostanze stupefacenti

Comprendendo di non avere alcuna possibilità di seminare con la bicicletta i Carabinieri di Limbiate che aveva alle calcagna, l'ha gettata a terra e si è messo a correre in mezzo alle auto. La portiera aperta di colpo da un automobilista, però, ha permesso ai Carabinieri di balzargli addosso e di arrestarlo: il marocchino dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E' accaduto domenica quando l'extracomunitario ventiquattrenne, celibe, disoccupato e in Italia senza fissa dimora, dopo essersi imbattuto in via Lombra nei militari impegnati nel pattugliamento del territorio, per il timore di essere controllato, ha gettato la bici e si è messo a correre.

Come vuole la regola, a fronte di una persona che scappa c'è un Carabiniere che lo rincorre. Il marocchino ha provato a correre tra le auto nel tentativo di fuggire ma, all'improvviso, un cittadino che aveva compreso quanto stava accadendo, ha aperto la portiere ed è sceso dalla sua vettura.

L'extracomunitario, che se l'è trovato inaspettatamente di fronte, sorpreso dal gesto ha avuto un attimo di titubanza. Tanto è bastato al Carabiniere per raggiungerlo e bloccarlo.

Da accertamenti è emerso che in tasca custodiva 3 grammi di cocaina, 3 di eroina e 75 di hashish. Ulteriori controlli hanno poi permesso di scoprire che era sottoposto all'obbligo di firma a Seregno perché già arrestato in precedenza per spaccio di droga nelle Groane.

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui