In Valsassina si fregano già le mani: "Arriva don Bruno, un prete spettacolare"

LIMBIATE - Domenica è arrivato il tanto temuto annuncio: don Bruno Maggiorni, il prete che canta e balla ai matrimoni sulle note di "Mamma Maria" dei Ricchi e Poveri, dall'inizio di settembre inizierà la sua missione sacerdotale nell'Alta Valsassina. Dove non vedono l'ora che arrivi il "prete spettacolare"

Ora è ufficiale: don Bruno Maggioni, il sacerdote più famoso della Brianza, la cui notorietà è arrivata anche a livello nazionale grazie a Barbara D'Urso che lo ha voluto in studio su Canale 5, dall'inizio del mese di settembre si trasferirà in Valsassina: la Curia gli ha chiesto di occuparsi dell'Unità pastorale di Casargo, Margno, Crandola e Vegno.

Un brutto colpo per la comunità del Villaggio Giovi, che ha promosso una raccolta di firme e che, a più riprese, soprattutto attraverso testimonianze sui social network, continua a dare dimostrazione e di affetto nei confronti di questo sacerdote che ha saputo conquistare la gente.

Non abbiamo utilizzato di proposito il termine 'parrocchiani': perché gli apprezzamenti per don Bruno arrivano anche da molto più lontano. Era diventato il fenomeno della rete grazie a un filmato su YouTube che lo riprendeva mentre cantava scatenato dall'altare "Mamma Maria" dei Ricchi e Poveri durante un matrimonio. 

Da quel giorno tanti l'hanno seguito, anche a distanza, chi semplicemente incuriosito, chi ammirato. In tanti hanno evidenziato come sia importante la figura di un sacerdote vicino alla gente, poco attaccato alla forma, capace di scendere dal piedistallo e di stare in mezzo alla gente trasmettendo gioia.

Mentre la raccolta firme prosegue - una copia delle firme sarà donata anche a lui come ricordo dell'affetto dei limbiatesi - in Valsassina sono curiosi di scoprire come sarà dal vivo questo sacerdote di cui tutti parlano.

Di certo non sono preoccupati: il giornale Valsassina News titola "In arrivo un prete spettacolare". Non lo conoscono ancora, ma non si sono sbagliati. Lo scopriranno, saranno travolti anche loro dal suo entusiasmo.