Ragazzo di 17 anni rapinato sul treno da due extracomunitari

LIMBIATE - Stava tornando a casa su una carrozza di Trenord della Milano-Saronno, è stato avvicinato da due extracomunitari che hanno preteso il suo smartphone. Un diciassettenne residente in città, spintonato dai due, ha dovuto arrendersi. I malviventi sono poi fuggiti a Saronno Sud

La delinquenza viaggia sul treno: due extracomunitari, ieri pomeriggio, hanno rapinato un diciassettenne residente a Limbiate portandogli via lo smartphone. Poi sono scesi di corsa a Saronno Sud facendo perdere le loro tracce. Subito sul posto i Carabinieri per le indagini.

Era un viaggio come tanti altri per il ragazzo che, dopo aver trascorso qualche ora a Milano, stava facendo a casa. Per lui la soluzione più comoda è Trenord, con la linea Milano-Saronno. Poi un bus risolve il problema dell'ultimo tratto da compiere per raggiungere l'abitazione. Era quindi tranquillo, non gli era mai accaduto niente. E i problemi di microcriminalità che accadono sui treni e si leggono sui giornali, di solito erano relativi alla Saronno-Seregno.

Così non si è preoccupato quando, poco dopo le 17.30, nella sua carrozza sono saliti due extracomunitari. Questi, però, hanno subito diretto le loro attenzioni verso il ragazzo, che viaggiava da solo nella carrozza. Gli hanno ordinato di consegnare lo smartphone che stava usando, ricevendo in cambio un netto rifiuto.

Non è bastato per scoraggiarli: lo hanno spintonato per strapparglielo poi di mano. E, arrivati alla fermata di Saronno Sud, come si sono aperte le porte del treno sono fuggiti nelle campagne. Il giovane, sceso anche lui, non ha potuto fare altro che chiedere aiuto ad altre persone per fare arrivare i Carabinieri.

Quando questi sono arrivati, naturalmente, i due extracomunitari erano chissà dove. La speranza è quella di poterli acciuffare dopo essere risaliti a loro grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti in stazione.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui