Romeo: "In città 74 tralicci. Più attenzione per l'ambiente"

LIMBIATE - Antonio Romeo, attuale consigliere regionale e candidato sindaco alle elezioni per il centrodestra, promette battaglia contro i tralicci dell'alta tensione: in città se ne contano ben 74.

Via i tralicci dell'alta tensione. E' quanto chiede e promette Antonio Romeo, candidato sindaco del centrodestra a Limbiate per le elezioni del 5 giugno. Una presa di posizione che sembra quasi una replica a distanza alla dichiarazioni di Sandro Archetti, attuale assessore, che aveva espresso la sua soddisfazione per quanto fatto in questi anni proprio in campo ambientale.

Romeo evidenzia che il territorio è attraversato da vecchi tralicci di alta tensione: "Si tratta di ben 74 tralicci che partono dal ex stabilimento Snia di Varedo, che attraversando diverse vie di Limbiate, incombono sui tetti delle nostre case, fino ad arrivare al Parco delle Groane. Tralicci, non più funzionanti, che hanno come unico scopo quello di deturpare l’ambiente, la nostra città, soffocare le nostre case e occupare appezzamenti di terreni privati e dei nostri parchi".

L'attuale consigliere regionale annuncia che, in caso di elezione, si farà promotore del loro abbattimento attraverso un accordo di programma che coinvolga gli enti interessati (Comune, Provincia, Regione ed ex Snia).

"Sono infatti convinto - conclude Romeo - che una buona amministrazione debba essere promotrice di iniziative ambientali concrete e capaci di restituire il territorio ai cittadini e ridonarci la bellezza del nostro cielo".

1 commenti

caterina :
Ma non c'erano già,anche al tempo delle sue due precedenti candidature?Scarsità di programmi o fumo per gli allocchi? | giovedì 12 maggio 2016 12:00 Rispondi