Spaccano il finestrino e rubano la borsa: due uomini in manette

LIMBIATE - Un colpo deciso al finestrino per mandarlo in frantumi e per rubare la borsa abbandonata sul sedile dell'auto: un sessantunenne residente in città e un quarantaduenne di Paderno Dugnano sono stati arrestati a Dorio, nel lecchese, dai Carabinieri della stazione di Colico

Hanno mandato in frantumi il finestrino di un'automobile parcheggiata in strada per impossessarsi della borsa: due uomini, uno di 42 anni residente a Paderno Dugnano e l'altro di 61 con casa a Limbiate, sono stati arrestati mercoledì pomeriggio a Dorio nel lecchese dai Carabinieri.

I due, convinti di poter mettere a segno un colpo facile facile, dopo aver dato un'occhiato all'interno della vettura e aver notato una borsa lasciata incautamente sul sedile, con un gesto rapido hanno spaccato il finestrino. Presa la borsa, sono saliti a bordo della loro Renault Clio e si sono dati alla fuga.

Il tentativo, però, è stato inutile. I Carabinieri della stazione di Colico, già impegnati nel pattugliamento del territorio, avvisati dalla centrale operativa, sono riusciti a intercettarli a poche centinaia di metri di distanza.

Giovedì mattina i due sono finiti davanti al giudice del Tribunale di Lecco. Il padernese è stato condannato a 6 mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena, il limbiatese a 8 mese di reclusione con l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")