Tentano il furto di notte in abitazione: un albanese arrestato, uno denunciato

LIMBIATE - Il colpo che volevano mettere a segno in via Adamello è fallito: un albanese di 25 anni è stato arrestato nella notte dai Carabinieri della stazione cittadina. Denunciato il complice che invece è riuscito a fuggire e a far perdere le sue tracce

Un albanese consegnato alla giustizia, un suo connazionale denunciato a piede libero: si è concluso così il tentativo di furto avvenuto nella notte in un'abitazione in via Adamello a Limbiate.

I due hanno cercato di entrare forzando una porta finestra al piano terra, ma è entrato in funzione l'allarme. Sul posto è arrivata una pattuglia dei Carabinieri della stazione cittadina, già impegnata nel controllo del territorio: ai due malviventi non è rimasto altro da fare che fuggire a piedi, scavalcando la recinzione dell'immobile.

I militari si sono messi all'inseguimento raggiungendo via Monte Terminillo dove i due albanesi sono balzati nel parco pubblico per seminare le forze dell'ordine. In realtà sono giunti altri rinforzi e uno dei due malviventi, un venticinquenne presente in Italia senza fissa dimora, è stato bloccato e arrestato. Aveva con sé un cacciavite con punta a taglio lungo 26 centimetri oltre a una sacca al cui interno ce n’erano altri di diverse dimensioni, una forbice.

Nello zaino, però, c'era anche il passaporto del complice. Quest'ultimo è stato pertanto denunciato e ora è ricercato dalle forze dell'ordine.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui