A due anni sfugge al controllo della mamma: investita davanti all'asilo nido

LISSONE - Quando la mamma è andata a prenderla all'asilo nido di via Mazzini, lei all'improvviso si è liberata dalla presa e ha attraversato la strada: la bambina di due anni è stata investita da un artigiano al volante di un furgone. E' stata portata in gravi condizioni all'ospedale San Gerardo

E' uscita dall'asilo nido di Lissone insieme alla mamma ma, all'improvviso, è sfuggita al suo controllo: una bambina di soli due anni, investita da un furgone, è in gravissime condizioni all'ospedale San Gerardo di Monza.

L'incidente è avvenuto martedì all'ora di pranzo, poco dopo le 12.30, a due passi dal nido di via Mazzini. Finita la mattinata la mamma era andata a prenderla e la piccola, ancora vivace dopo una mattinata serena in compagnia degli amichetti, di colpo è riuscita a liberarsi dalla presa.

Giusto un attimo, ma è stato quello fatale: in quel momento, mentre lei ha attraversato la strada, è sopraggiunto un furgone guidato da un artigiano lisonese di 47 anni. Proprio lui si è precipitato giù dal veicolo per prestare i soccorsi e, disperato, per telefonare al 118 e chiedere l'intervento d'urgenza.

Sul posto oltre al personale medico e paramedico sono arrivati anche gli agenti della Polzia locale e i Carabinieri della compagnia di Desio. La bambina, subito apparsa in gravi condizioni, è stata trasportata all'ospedale San Gerardo, dove è stata ricoverata nel reparto di ortopedia traumatologica a causa della frattura alla tibia e al perone.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui