Anziano contromano sulla Valassina: scontro con due auto

LISSONE - Un anziano di 72 anni, residente ad Albiate, domenica mezzogiorno è entrato sulla Valassina a Cascina Aliprandi per andare verso Lecco. Ma l'ha imboccata contromano e, alla fine, si è scontrato con due auto. Per fortuna ferite lievi

Si è immesso sulla Valassina e si è messo in marcia verso Lecco: l'automobilista, 72 anni, residente ad Albiate, era però contromano. Nonostante l'accortezza degli altri conducenti, lo scontro con due vetture è stato inevitabile. Per fortuna si tratta di lievi ferite.

L'episodio è accaduto domenica verso mezzogiorno quando il pensionato, con la sua Seat Leon, ha imboccato in modo errato la Valassina a Lissone a Cascina Aliprandi. Convinto di essere nella carreggiata corretta, ha pensato di mettersi nella corsia di destra che, a suo modo di vedere, doveva essere quella più lenta. In realtà era la corsia di sorpasso, quella dove le auto sfrecciano a velocità maggiore, per chi era diretto verso Milano.

Fortunatamente a quell'ora non c'era molto traffico. L'incidente, tuttavia, c'è stato. Un uomo di 51 anni residente a Milano, alla guida di una Mercedes, e un automobilista di 66 anni di Missaglia che guidava una Bmw, se lo sono ritrovati di colpo di fronte. Hanno fatto in tempo a rallentare e a cercare di scansarsi, ma non sufficientemente per evitare lo scontro.

Sul posto i soccorritori, che hanno portato in ospedale l'anziano di Albiate e il conducente della Bmw. La Polizia Stradale ha provveduto a ritirare la patente al protagonista della vicenda. Nei suoi confronti verranno eseguiti ulteriori accertamenti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui