Arrestato il grossista internazionale della droga
LISSONE - La magistratura francese il 3 giugno aveva emesso un mandato di cattura internazionale per un marocchino 45enne. Latitante, era ufficialmente residente a Vimercate, ma è stato arrestato nel suo ultimo covo a Lissone. Sconterà 10 anni e 6 mesi di carcere in Francia.
Era ufficialmente residente a Vimercate, ma lo cercavano in tutta Europa in virtù di un mandato di cattura internazionale: E.A., marocchino di 45 anni, è stato scovato domenica a Lissone dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate.
Al termine di una lunga attività di indagini gli uomini del capitano Marco D'Aleo sono riusciti a intercettarlo in quello che era diventato il suo ultimo covo, dov'era andato con una Nissan Almera di colore nero.
L'extracomunitario era considerato un pezzo grosso dello spaccio internazionale di droga, fornitore di buona parte della Lombardia comprese le province di Milano e di Monza, ma anche in grado di controllare il traffico lungo l'asse Milano-Parigi. Pluripregiudicato, era colpito da un mandato di arresto europeo, firmato il 3 giugno dalla magistratura francese, per traffico internazionale di sostanze stupefacenti: deve scontare ancora 10 anni e 6 mesi in carcere. Consegnato alle autorità francesi, difficilmente sarà in libertà tra pochi giorni.