Con la scusa di vendere frutta cerca di rubare il portafoglio ai clienti

LISSONE - Con il suo furgone ai margini della strada cercava di attirare i clienti. Un ragazzo di 22 anni, nella giornata di ieri, è stato denunciato dai Carabinieri: a due persone, infatti, ha cercato di strappare il portafoglio di mano quando lo hanno estratto dalla tasca dei pantaloni.

Per ben due volte ha cercato di rubare il portafoglio ai clienti che si sono fermati a Lissone ad acquistare la frutta: un italiano di 22 anni è stato denunciato dai Carabinieri.

L'episodio è accaduto ieri in piazzale Virgilio. Il ragazzo, incensurato, si è fermato a margine della sede stradale per vendere frutta con il suo furgone. Non ha riscosso un grande successo. Del resto anche la frutta che cercava di vendere non era proprio in condizioni ottimali.

Forse era una scelta voluta. Tant'è che lo stesso ragazzo, con chi ha avuto l'idea di fermarsi, ha cercato di fare presa sul buon cuore. "Non volete la frutta? Datemi almeno qualche spicciolo per la benzina".

Due persone impietosite hanno risposto all'appello. Ma appena hanno estratto il portafoglio, lui ha cercato di rubarlo. Naturalmente sono stati avvisati i Carabinieri che lo hanno raggiunto e denunciato.

I militari non escludono che, a fronte di questi due tentativi falliti, il ragazzo sia effettivamente riuscito a impossessarsi del portafoglio di altri cittadini che poi non hanno denunciato l'accaduto.