Enus Mariani brilla in Coppa del Mondo: quinto posto a Glasgow

LISSONE - Ottima prova di Enus Mariani, la stella della Pro Lissone, nella prova di Coppa del Mondo disputata sabato a Glasgow. L'azzurra ha concluso al quinto posto della classifica generale a soli tre decimi di distanza dal quarto posto. La stagione è appena iniziata ma, pur in un periodo denso di impegni, Mariani sta già confermando tutta la sua classe.

Volata in Scozia per questo inizio di stagione che si sta rivelando un vero e proprio tour de force, Enus Mariani non ha tradito le aspettative: la ginnasta della Pro Lissone ha ottenuto un brillante quinto posto nella classifica generale della seconda prova di Coppa del Mondo a Glasgow in Scozia.

Un risultato che conferma i suoi progressi e che la pone a soli tre decimi di distanza dalla giapponese Asuka Teramoto che si è fermata ai piedi del podio. La tappa se l'è aggiudicata la statunitende MyKayla Skinner con un punteggio complessivo di 56.999, un buon margine di distacco sulla tedesca Elisabeth Seitz (55.732) e sulla britannica Claudia Fragapane (55.398).

Per Mariani un ottimo 13.933 al volteggio, 13.666 alle parallele asimmetriche, 13.400 alla trave e 13.433 al corpo libero.

Il suo quinto posto arriva dopo l'identico risultato ottenuto da Carlotta Ferlito (Gal Lissone) nella prima prova a Newark.