La Pro Lissone fa scuola: 95 bambini della "Tasso" allenati dai tecnici biancoblù

LISSONE - Per i bambini è stata soprattutto un'occasione di divertimento. Le ore di ginnastica svolte alla "Torquato Tasso", però, erano davvero di livello: tecnici speciali, abituati a interagire con i più piccoli. E, soprattutto, provenienti da una società che è nell'eccellenza nazionale

Impegnata in pedana, sempre con eccellenti risultati, ma non solo: la Pro Lissone Ginnastica entra ora anche a scuola grazie al progetto di promozione dello sport portato avanti dall'istituto "Torquato Tasso" di Lissone: una bella iniziativa che ha permesso a ben 95 bambini di avvicinarsi alla ginnastica artistica allenandosi con gli istruttori federali biancoblù: Ferdinando Montanaro, Alessandro Gherardi e Federico Valaguzza. 

Gli alunni che hanno partecipato al progetto provengono, da 4 classi, una quinta e tre terze, e durante l'anno hanno frequentato regolarmente le lezioni di ginnastica previste durante l'orario scolastico; sabato 20 maggio poi il gran finale dei corsi con una gara-saggio durante la quale si sono messi alla prova davanti ai propri amici e familiari. 

Giudici d'eccezione tecnici e consiglieri biancoblù: Giulio e Daniele Frassoldati, Anna Montanaro, Elisa Radice e Simona Damiani, che hanno seguito con grande attenzione i piccoli debuttanti destreggiarsi tra percorsi motori, travi e pedane elastiche. 

Classifica a parte, a vincere è stato certamente l'impegno e il divertimento mostrato dagli studenti che hanno potuto avvicinarsi alla ginnastica artistica e scoprire questa meravigliosa disciplina grazie alla scuola, che ha scelto una società seria e qualificata come la Pro Lissone Ginnastica. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")