Nuova vita per un po' di marciapiedi: stanziati 48 mila euro

LISSONE - Le segnalazioni dei cittadini e dei commercianti, oltre ai sopralluoghi effettuati dai tecnici comunali, hanno permesso di stilare un primo elenco: durante il mese di agosto è stato definito l'intervento di riqualificazione di numerosi marciapiedi del territorio cittadino

Buone notizie per i cittadini: mentre molti erano in ferie, nella settimana del Ferragosto, gli uffici comunali hanno definito l'intervento di manutenzione di numerosi marciapiedi del territorio. Un atto firmato dal responsabile del settore Lavori pubblici, frutto dei sopralluoghi effettuati dai tecnici comunali, ma anche delle segnalazioni dei cittadini e dei commercianti, riguardo a marciapiedi risultati ammalorati e poco sicuri per i pedoni, soprattutto per le categorie più deboli.

L'intervento più corposo risulta essere su via Pitagora, dove si interverrà su una lunghezza di 135 metri. Poco meno per via San Rocco, via Statuto e piazza Caduti di via Fani. Lavori anche in via Alberto da Giussano, via Besozzi, via Gradisca, via Pisacane, via Redipuglia, via Santa Caterina da Siena per un totale di 1.450 metri quadrati.

La spesa prevista è di 48 mila euro. E' stato deciso che l'eventuale risparmio che dovesse risultare in fase di realizzazione dei lavori sarà utilizzato per sistemare altri marciapiedi da aggiungere all'elenco.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui