Pro Lissone: buon esordio per la Promozionale

LISSONE - Non solo le big della Pro Lissone impegnate in serie A1: nel weekend sono scese in pedana a Buguggiate (Va) anche la ragazze della Promozionale con la prima prova del campionato di serie D Silver

Non solo massima serie, il fine settimana ha visto impegnate anche le ragazze del gruppo di Promozionale della Pro Lissone Ginnastica a Buguggiate, in provincia di Varese. Guidate dai tecnici Alice Salvi e Riccardo Monguzzi, le ginnaste divise in squadre, si sono misurate nella prima prova del campionato di serie D Silver.

Una gara che - anticipano i tecnici - è stata nel complesso positiva sebbene grossi problemi organizzativi che si sono protratti per tutto il weekend. Sabato 25, in 2°divisione hanno gareggiato Nicole Citterio, Veronica Mauri, Carol Messina e Clara Raiola (a mezzo servizio per un problema alla clavicola). 

Da segnalare tre salti al volteggio molto precisi, mentre, purtroppo, alla parallela Carol durante l'uscita è caduta procurandosi un infortunio, fortunatamente non grave, ma che l'ha costretta a rinunciare alla gara. Le ragazze, che non hanno potuto completare la rotazione, si sono comportate comunque molto bene, facendo prevalere lo spirito di squadra.

Domenica in 3°divisione hanno iniziato le junior e senior: Erica Bombino, Giorgia Brambilla, Giulia Brambilla, Diana Brioschi, Laura Carovillano, Gaia Raddrizzani e Sara Ripamonti. Un'ottima gara nel complesso, con un buon piazzamento, seste su oltre 20 squadre, ulteriormente migliorabile.

Nel pomeriggio le allieve: Matilde Lecchi, Gaia Petrin, Martina Redaelli, Beatrice Troiani, Duong Vimercati. La gara è iniziata alla trave con qualche errore dovuto sia alla problematica gestione della gara (paventata anche la possibilità di sospenderla), sia all'emozione che si è fatta sentire. "È una squadra molto giovane - commenta Salvi - tranne Martina le altre sono ai primissimi anni di gara. Nel complesso hanno effettuato dei buonissimi esercizi, ci sarà comunque da migliorare per la prossima gara, il decimo posto è comunque un buon punto di partenza".

Il prossimo appuntamento con la serie D Silver, è in programma a Daverio il 18 e 19 marzo con la seconda prova sempre a squadre.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui