Pro Lissone: ragazze in evidenza nella seconda prova Silver individuale

LISSONE - Weekend impegnativo di gare a Besana in Brianza per la Pro Lissone ginnastica: ragazze in pedana per la seconda prova del campionato Silver individuale. Ottimi i risultati ottenuti dalle tigrotte

Fine settimana di competizioni per il settore promozionale femminile della Pro Lissone Ginnastica impegnato a Besana Brianza per la seconda prova Silver individuale zona D. 

Sabato 6 le ginnaste di Alice Salvi e Riccardo Monguzzi sono scese in pedana nella categoria 3 divisione Allieve e Junior: la partenza alla trave non aiuta, e le ginnaste commettono qualche errore dovuto alla tensione, défaillance che si sono fatte presto perdonare al corpo libero portando a termine degli esercizi puliti e senza errori, ottime prove bissate anche a volteggio e parallele: nel complesso i punteggi dimostrano una crescita delle atlete bianco blu con grande soddisfazione dei tecnici. In classifica, nelle allieve 3, Matilde Lecchi ottiene il primo posto alle parallele e il sesto nella classifica generale, Beatrice Troiani è prima al volteggio è ottava in generale, mentre Gaia Petrin e Duong Vimercati si devono accontentare della metà classifica. 

Nelle Junior 1, primo posto al volteggio e sesto posto assoluto per Sara Ripamonti, seguita a breve distanza dalla compagna Sofia Massaro. Nelle Junior 2, terzo posto all around per Giulia Brambilla, seguita da Gaia Raddrizzani, Erica Bombino e Chiara Grisolia; completano la giornata le Junior 3, dove Diana Brioschi si è classicità terza in classifica generale e prima alla parallela, seguita a breve distanza dalla compagna Nicole Monti. 

Domenica la gara si è aperta con la categoria Senior 1: ottima la partenza al volteggio di Veronica Mauri - seconda divisione - e Giorgia Brambilla -terza divisione -che concludono salti molto precisi.  Alle parallele Veronica infila un altro ottimo esercizio, mentre Giorgia purtroppo paga una caduta; segue gli staggi la trave, dove Veronica in grande forma conclude senza errori un ottimo esercizio molto preciso, mentre Giorgia incappa in errori che passeranno sulla classifica finale e nemmeno il grande recupero al corpo libero, dove - come la compagna - conclude un bellissimo esercizio, riesce a rilanciarla in zona podio, podio invece che conquista Veronica grazie ad un meritatissimo secondo posto.

In 2 divisione Junior 1 e 2 le ginnaste si sono misurate con elementi nuovi rispetto alla gara precedente e nel complesso le valutazioni hanno premiato le esecuzioni risultate migliorate con grande soddisfazione dei tecnici; in classifica Nicole Citterio chiude al quinto posto seguita da Carlo Messina al nono.

Nella 2 divisione Allieve 2 e 4, vanno registrate le ottime prove delle sorelle Radaelli, Camilla - allenata da Giacomo Camiciotti e Sara Varisco - e Martina, in stato di grazia, infilano una serie di esercizi che le proiettano da subito nella zona alta della classifica che vede Camilla vincere nelle allieve due con il miglior punteggio a parallele, trave e corpo libero mentre Martina - allieve 4 - ottiene l'ottavo posto misurandosi su nuovi elementi con difficoltà tecniche accresciute,  una gara sui 4 attrezzi praticamente priva di errori.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")