Tentano il furto di sigarette, fuggono per il fumo

LISSONE - Fallito l'altra notte il colpo in un locale situato in via De Amicis: i malviventi hanno abbattuto la saracinesca per entrare a rubare tabacchi e valori bollati, ma sono stati dissuasi dal sistema antifurto che ha diffuso il fumo in tutto il locale costringendoli a fuggire rapidamente

Sono andati di notte in tabaccheria per rubare sigarette e valori bollati, sono fuggiti a causa del fumo diffuso nel locale dal sistema antifurto: è andato male il colpo che i malviventi hanno tentato in un locale di Lissone situato in via De Amicis.

Il blitz sembrava semplice e ben studiato. Un'automobile rubata, una Nissa Juke, utilizzata come ariete per sfondare la saracinesca. Poi l'irruzione nel locale per arraffare stecche di sigarette e valori bollati.

La prima parte è andata secondo le previsioni. La seconda decisamente no: perché il locale, come sistema antifurto, è provvisto di fumogeni che impediscono ai malviventi di avere la completa visibilità degli spazi interni. Restare lì significa non solo la possibilità di farsi male correndo alla cieca nel locale, ma soprattutto perdere tempo prezioso in attesa dell'arrivo dei Carabinieri.

Una volta che hanno visto il fumo, pertanto, i ladri sono risaliti in auto e sono fuggiti. Indagini tuttora in corso per cercare di risalire alla loro identità.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui