A Casa Novecento in mostra le evanescenze dell’anima di Vittorio Simonini
MONZA - Arriva il Papa, cambia il giorno dell'inaugurazione della mostra d'arte. E' previsto per oggi a Casa Novecento il vernissage della personale di Vittorio Simonini intitolata “Evanescenze dell’anima”
Appuntamento con l’arte con un giorno d’anticipo a causa del blocco totale del traffico per l’arrivo di Papa Francesco. È previsto per questa sera, venerdì 24 marzo, alle 19 nello spazio espositivo di Casa Novecento in via Aliprandi a Monza il vernissage della personale di Vittorio Simonini intitolata “Evanescenze dell’anima”.
Fino al 22 aprile sarà possibile ammirare alcune delle ultime opere realizzate dallo scultore toscano. Una produzione che si caratterizza per l’utilizzo di materiali industriali trasparenti, in ceramica raku e in terra rossa. Oltre ad una installazione realizzata dal Simonini recuperando quaranta sculture trasparenti che si identificano nelle anime disperse nel mare dei popoli che abbandonano la propria terra in cerca di fortuna e di pace.
La mostra sarà presentata dal critico Vittorio Raschetti. L’ingresso è libero.
Orari: giovedì e sabato dalle 17 alle 19. Oppure su appuntamento telefonando al 348.5166434 (Felice) o 331.7173853 (Sara).
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui