A Casa Novecento nuovo appuntamento con le opere di "StreetArtPiù"

MONZA - Oggi pomeriggio, alle 15.30, a Casa Novecento (via Aliprandi, 3) l'inaugurazione del vernissage “Moving Artists 2” con le opere Enrico Berardi, Raffaele Francomano e Alessandro Pagani. Sarà possibile visitare la mostra fino al 21 febbraio. L'ingresso è libero.

L’arte prende forma e movimento dando vita a un evento espositivo dove artisti con sensibilità e pennellate diverse si affiancano e si confrontano. Questo pomeriggio, sabato, alle 15.30 a Casa Novecento (via Aliprandi 3) l’associazione “Streetartpiù” presenta il vernissage “Moving Artists 2” con le opere Enrico Berardi, Raffaele Francomano e Alessandro Pagani. 

Artisti locali che si sono fatti spazio anche nel panorama artistico nazionale. Enrico Berardi, milanese di nascita ma monzese d’adozione, utilizza la sua tela per trasmettere l’immenso amore per la natura e in particolare per l’Africa che lo ha spinto ad interpretare i volti e la fauna del Continente Nero, ritratti che sembrano quasi immortalati dalla macchina fotografica.

Più intimistica e lontana dal calore e dai colori africani è invece l’arte di Raffaele Francomano giovane pittore di Giussano che ha lavorato con successo in Italia e all’estero. Le sue opere ritraggono persone e animali avvolti in una natura garbata e timida, pennellate che si possomo quasi paragonare alle rime di una poesia dolce e delicata.

Totalmente diversa e altrettanto affascinante la produzione di Alessandro Pagani, milanese diplomato in Scenografia all’Accademia di Brera, dove le regole e gli stili di  correnti artistiche diverse e di epoche differenti si confondono e si mescolano dando vita a opere originali. 

Sarà possibile visitare la mostra fino al 21 febbraio. Orari: dal venerdì alla domenica dalle 17 alle 19.30. Per visite in altri orari telefonare ai numeri 348.5166434 e 348.7149108. L’ingresso è libero.