Al MiMuMo i quadri materici di Massimo Bartolone

MONZA - Da oggi fino al 9 novembre al MiMuMo, il Micromuseo di Monza, espone Massimo Bartolone con la sua "Primal Painting". In vetrina due opere dell'artista che ha già esposto con successo in diverse località d'Italia

La “Primal Painting” sbarca al MiMuMo. Si inaugura oggi, giovedì, nel Museo più piccolo del mondo la personale di Massimo Bartolone artigiano ed artista di Cusano Milanino che dal 2008 ha abbracciato questa tecnica che continua ad ispirare le sue opere. Come quelle esposte al MiMuMo – il museo ubicato a piano terra della Casa della Luna, accanto al Duomo.

Bartolone ama definirsi artigiano più che artista “un artigiano creativo, gioco con l’arte della pittura, ne godo. E ogni volta che faccio un quadro scopro, per aderenza o contrasto, quanto la mia arte possa nutrire il mio talento, qualsiasi forma esso abbia. Ora ha la forma dei quadri che vedete. Poi, chi lo sa…”.

Per l’evento monzese esporrà due opere: “Guardando fuori dettaglio” e “Autunno” entrambe incisioni di materia su legno con pigmenti naturali.

Un’occasione da non perdere per ammirare questa originale produzione del giovane artista lombardo che ha già allestito con successo diverse mostre in Italia. Al MiMuMo le sue opere rimarranno visibili fino al 9 novembre.

Come al solito sapete che ogni ora è quella buona per ritagliarsi un momento di bellezza e di arte. Il MiMuMo è infatti, non solo il museo più piccolo del mondo grande poco più di due metri quadrati, ma è anche il Museo aperto tutti i giorni a tutte le ore, permettendoci di ammirare le produzioni dalla vetrina anche nel cuore della notte.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui