Al via la rassegna delle compagnie teatrali monzesi: sui palchi cittadini spazio agli attori amatoriali

MONZA - Inizia la rassegna che, da domani fino al 16 aprile, porterà le compagnie teatrali monzesi sui palchi cittadini. L'esordio è con la compagnia "Parafrasando" che, domani sera, porterà in scena "Scarti d'autore" al Binario 7. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21, il biglietto d'ingresso costa 10 euro.

Chi non ha sognato da ragazzo di diventare un grande attore? Chissà in quanti hanno dovuto mettere da parte le aspirazioni sceniche per le più terrene e pragmatiche esigenze di avere un lavoro serio e retribuito? Ma poi il richiamo del palcoscenico torna a farsi sentire e per molti l’attrazione per quella vecchia fiamma si riaccende. Così che a Monza pullulano le compagnie teatrali amatoriali tanto che da ventitrè anni viene organizzata una rassegna ad hoc.

Dodici spettacoli allestiti da compagnie locali che, con immutata passione ed entusiasmo, la sera e nei fine settimana si ritrovano nei piccoli teatri delle parrocchie per provare, interpretare, divertirsi e soprattutto emozionare il proprio pubblico. Questo lo spirito della “Rassegna delle compagnie teatrali monzesi” che da questo fine settima fino al 16 aprile animerà i  palcoscenici monzesi.

A debuttare saranno sabato 16 gennaio gli attori della compagnia “Parafrasando” che alle 21 presenteranno al Binario 7 lo spettacolo “Scarti d’autore”. Il cartellone poi prevede il 23 gennaio al Villoresi la compagnia “Il volto e la maschera” con “La nemica”, il 20 febbraio al Villoresi la compagnia “Liberamente” con “Oltre-Storia di follia e di libertà”, il 5 marzo al Villoresi la compagnia “Impara l’arte” con “Tutta colpa dei bigliett!”, il 6 marzo al teatro Triante la compagnia “Tam Tam” con “Niente da dichiarare”, il 12 marzo al Triante la compagnia “Teatro3” con “Bellavita e all’uscita-due atti unici”, il 19 marzo al Villoresi la compagnia “Gli artivori” con “L’eliminato”, il 1 aprile al Binario7 la compagnia “Dietro le quarte” con “La brocca rotta”, il 3 aprile al Binario 7 la compagnia “Noveperuno” con “Denteperdente”, il 9 aprile al teatro Triante la compagnia “Gli amici del teatro” con “Il povero Piero”, il 14 aprile al Binario 7 la compagnia “Il veliero”con “No party?”e infine il 16 aprile al Triante la compagnia “Legati ad arte” chiuderà la stagione con “Un tranquillo week end di follia”.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro. Per informazioni inviare un’email a compagnieteatralimonzesi@gmail.com